Sabato 13 Marzo | Escursione guidata: Nel cuore del Parco di Portofino – Anello Paradiso

Escursione Anello Paradiso, punto panoramico

La primavera si avvicina, la natura si risveglia ed è arrivato il momento di godere in sicurezza delle bellezze della nostra Regione, con un’escursione guidata riservata ad un piccolo gruppo.

Esploriamo insieme il Parco di Portofino con un semplice percorso naturalistico adatto a grandi e piccini. Aggirare la vetta ci permetterà di scoprire in poco tempo l’incredibile biodiversità dei vari versanti e le meraviglie geologiche del Monte di Portofino. A spasso tra i colori del sottobosco e i profumi della macchia, andremo alla ricerca di panorami mozzafiato sul Golfo Paradiso, quello del Tigullio ed oltre. Non dimenticare di scattare qualche foto!

𝘾𝙤𝙨𝙖: semplice escursione naturalistica ad anello

𝙄𝙩𝙞𝙣𝙚𝙧𝙖𝙧𝙞𝙤: Portofino Vetta – Anello Paradiso – Rientro a Portofino Vetta.

𝙄𝙣𝙛𝙤𝙧𝙢𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙏𝙚𝙘𝙣𝙞𝙘𝙝𝙚:
Livello di difficoltà: medio – bassa

Lunghezza del percorso: 6 km circa
Dislivello: 200 m circa
Stato del fondo: mulattiera, sentiero naturale

Durata: mezza giornata (camminata effettiva circa 2h al netto delle soste)

𝙇𝙪𝙤𝙜𝙤 𝙙𝙞 𝙍𝙞𝙩𝙧𝙤𝙫𝙤: 9.15 Parcheggio di Portofino vetta (parcheggio sulla destra, con mappa del parco, di fronte alla “Porta del Parco”)

Costo: Adulti 10€, bambini fino a 12 anni 5€ Comprende l’accompagnamento della Guida Ambientale Escursionistica (GAE) abilitata da Regione Liguria.

La PRENOTAZIONE è OBBLIGATORIA  (posti limitati per sicurezza anti-covid) e deve essere effettuata entro il venerdì precedente al numero 3474269118 o alla mail giulia.cozzino@icloud.com

𝙀𝙦𝙪𝙞𝙥𝙖𝙜𝙜𝙞𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤: scarpe chiuse con suola scolpita. Abbigliamento a strati. Giacca antipioggia. Zainetto con acqua, snacks. Mascherina, gel igienizzante, penna personale.

𝙍𝙚𝙦𝙪𝙞𝙨𝙞𝙩𝙞 𝙣𝙚𝙘𝙚𝙨𝙨𝙖𝙧𝙞 𝙚/𝙤 𝙧𝙚𝙜𝙤𝙡𝙚 𝙙𝙖 𝙧𝙞𝙨𝙥𝙚𝙩𝙩𝙖𝙧𝙚: Escursione adatta a tutti, consigliata per bambini a partire dai 7 anni. Leggere e firmare il regolamento inviato via mail o WhatsApp al momento della prenotazione.

𝙄𝙣𝙛𝙤𝙧𝙢𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙐𝙩𝙞𝙡𝙞: Uscita autostradale di Recco (provenendo da ovest) e seguire le indicazioni per S. Margherita e/o Rapallo via Aurelia. Provenendo da est uscire a Rapallo e seguire le indicazioni per Recco via Aurelia. Per arrivare al parcheggio di Portofino Vetta, una volta a Ruta di Camogli, imboccare la seconda strada a destra, che passa tra le 2 colonne con indicazione “Hotel Portofino Kulm” (la prima strada a destra porta invece a S. Rocco di Camogli) e salire fino a trovare il parcheggio indicato sulla destra, poco prima dell’albergo Kulm

𝘾𝙖𝙣𝙞 𝙖𝙢𝙢𝙚𝙨𝙨𝙞: sì, Si prega di avvisare la guida.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: